"AMAasZONAS"


Con la collaborazione della "Provincia dell’Umbria dei Frati Minori Cappuccini” e del "Centro Missionari Cappuccini in Amazzonia” dal 4 ottobre al 17 novembre 2013, presso la "Sala Mostre Beni Culturali Cappuccini Assisi”, in Assisi, via San Francesco 19, la ONLUS Ra.Mi. – Ragazzi Missionari ripercorre un viaggio lungo 10 anni con la mostra fotografica "AMAasZONAS”, frutto dell’esperienza diretta di Roberto Fausti e Vittoria Mallia in Amazzonia. La Mostra è un percorso fotografico di sensibilizzazione e conoscenza che partendo dalle popolazioni indigene Tikunas della foresta, approda nelle favelas e nei lebbrosari della grande capitale Manaus.

 

L’Associazione Ra.Mi. Onlus festeggia quest’anno il decennale di presenza nelle missioni in Amazzonia. Dal 2003, quando un gruppo di giovani di Assisi, guidati da due altrettanto giovani frati cappuccini, fece il primo viaggio missionario in quelle terre, la presenza dei Ra.Mi. è stata sempre più costante e molti sono stati i progetti sostenuti a favore delle popolazioni indigene del Rio Solimoes e della capitale Manaus; un rapporto che nel tempo, attraverso l’intensa attività di sostegno e cooperazione svolta sia dall’Italia che direttamente in Brasile, è diventato una vera e propria amicizia da una parte all’altra dell’Oceano.

 

"Quando si entra nella dinamica della missione la vita è un cammino che non finisce, ogni giorno si scoprono meraviglie nuove; questa è la bellezza anche dei giovani che partono con grande entusiasmo per dare qualcosa, ma poi ritornando scoprono di aver ricevuto anche qualcosa che vogliono condividere con chi sta loro accanto”.


info@ragazzimissionari.it

 

 

 

 

 

 

VISITA IL SITO: http://www.ragazzimissionari.it


Per richiedere informazioni contattare:


Telefono: 075-812280 (int. 03)
E-mail: info@rebeccassisi.it

Responsabile: fra Daniele Giglio